Monforte d’Alba: uova di Pasqua per tutti i bimbi dall’Amministrazione Comunale

0
642

Il Sindaco di Monforte, Livio Genesio, con l’ausilio dei volontari della Protezione civile, ha consegnato un ovetto di Pasqua a tutti i bambini e ragazzi del paese di età compresa tra i tre e i 14 anni. Le uova pasquali sono state offerte dalla Amministrazione comunale per dare una sferzata di allegria ai più piccoli e ricordare che, anche in questo momento difficile causa Covid-19, è lecito assaporare le feste.
Ad accompagnare il dono una lettera del Sindaco per augurare i migliori auguri di buona Pasqua quest’anno, purtroppo, in casa.

Il Sindaco Genesio: “Abbiamo ritenuto opportuno questo piccolo gesto per i più piccoli e abbiamo distribuito le uova casa per casa utilizzando tutte le dotazioni di sicurezza e anti virus : colgo l’occasione per ringraziare il prezioso contributo della Protezione civile, sempre disponibile e in prima linea e per augurare i miei più sinceri auguri a tutti i concittadini, pregandoli di resistere ancora, senza farsi piegare dal momento perché insieme vinceremo“.

LA LETTERA AI BAMBINI INVIATA DAL SINDACO

Carissimo Amico, capisco perfettamente questo momento anche per Te così difficile. Immagino la tua voglia di uscire, giocare, incontrare i tuoi amici… credimi, per me è lo stesso. Ma se tutti insieme, grandi e piccoli, rispettiamo le regole e restiamo a casa, questo virus monello finalmente sparirà.
Io, insieme ai miei collaboratori dell’Amministrazione, con questo goloso ovetto, vogliamo regalarti un Sorriso ed un pensiero di Pace.
La spensieratezza è la sorpresa che ti Auguro di scoprire ogni giorno, anche quando sarai più grande.
Crescerai, ma non dovrai mai perderla, così diventerai una persona Speciale.
Mi sono emozionato nel vedere i vostri disegni alle finestre di Monforte, e come dite voi… #andràtuttobene.
Serena Pasqua
Il tuo Sindaco Livio