Coronavirus, confermati 16 nuovi casi nella casa di riposo di Cavallermaggiore

0
425
Davide Sannazzaro, sindaco di Cavallermaggiore (foto Valentino Piacenza)

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 aprile, il sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro ha fatto il punto della situazione sui casi di Coronavirus in paese, con un breve video dalla pagina Facebook istituzionale.

Una situazione “in evoluzione”, come ribadito più volte dal primo cittadino: dopo il primo caso di contagio nella casa di riposo San Giorgio di qualche giorno fa, infatti, sono stati effettuati tamponi a tappeto nella struttura ed i risultati non sono ancora completi.

Al momento, come confermato da Sannazzaro, sono 14 gli operatori sanitari risultati positivi, di cui 5 residenti a Cavallermaggiore. Salgono a quattro, invece, gli anziani positivi: oltre ai 2 già segnalati a Saluzzo, infatti, se ne sono aggiunti due, che sono fortunatamente asintomatici al momento.

“E’ una situazione in evoluzione che continuiamo a monitorare. Ci stiamo adoperando perchè la struttura sia riorganizzata al meglio. Ringrazio sin d’ora la scuola per il contributo della mensa scolastica, il Nucleo Alpini di Cavallermaggiore e la Croce Rossa. Facciamo comunità, restiamo a casa”.