Coronavirus a Sanfront: altri tre nuovi casi segnalati, sono 20 i positivi

0
321

Continua purtroppo a salire il bilancio dei pazienti risultati positivi sul territorio del comune di Sanfront, portando a 20 il numero complessivo dei pazienti positivi al Covid-19.

Il Sindaco Emidio Meirone, primo cittadino di Sanfront, divulga poco fa un messaggio alla popolazione, contenente l’aggiornamento alle ore 12.00 di giovedì 9 Aprile.

“Il sottoscritto, in qualità di Autorità sanitaria locale, informa che in data odierna giovedi 9 aprile 2020, sono stati segnalati dall’Asl Cn1 altri tre nuovi casi positivi al Covid-19 di soggetti residenti in Sanfront, tutti attualmente ricoverati presso strutture ospedaliere esterne.

Al momento siamo ancora in attesa di una comunicazione ufficiale dall’ASL Cn1 in merito all’esito dei tamponi effettuati sugli ospiti e sul personale operante nella giornata di martedi presso l’Ospedale di Carità, come da notizia data dall’Amministrazione dell’Ente. Non appena riceveremo gli aggiornamenti provvederemo a darne informazione alla popolazione.

Ad oggi, per dare un quadro completo, ricordiamo che il totale dei casi positivi sale a 20. Essendo diversi gli isolamenti fiduciari a tutela della propria ed altrui salute, raccomandiamo ancora alla popolazione il pieno rispetto delle normative contenute nell’ultimo DPCM e in particolare nelle nuove ordinanze regionali n. 38-39 emesse il 6 aprile 2020.

Cogliamo l’occasione per ringraziare in primis tutti gli OPERATORI SANITARI, in particolar modo i dipendenti della nostra Casa di Riposo, le Forze di Polizia, i volontari di Protezione Civile e tutti coloro che a vario titolo collaborano e offrono il loro impegno quotidiano per superare questo periodo di emergenza mondiale”