Numerose aziende, privati e associazioni hanno messo a disposizione le proprie risorse

0
233

Tanti i soldi donati, tantissimi coloro che hanno deciso di dare il proprio piccolo o grande contributo per la causa dell’ospedale di Cu­neo. Molte aziende hanno messo a disposizione cifre assai importanti, ma anche numerosi privati e associazioni hanno fatto la loro parte.

In queste settimane abbiamo cercato di renderne conto attraverso le se­gnalazioni riportate sulla rivista, ma la lista è in continuo aggiornamento. Due tra le iniziative più recenti a favore dei nosocomi cuneesi arrivano da due associazioni. Gli atleti e i fondatori storici del­la Passo (Promozione attività spor­tiva senza ostacoli) della Gran­da hanno deciso di do­nare 1.500 euro a favore dell’A­zienda ospedaliera di Cuneo per contribuire in qualche modo allo sforzo del personale sanitario, medico e infermieristico che in que­sto periodo lotta incessantemente nel tentativo di curare i contagiati dal coronavirus.

L’importo sarebbe stato destinato al rimborso delle spese per le trasferte e materiale tecnico che gli atleti con limitazioni fisiche avrebbero dovuto sostenere in occasione delle gare di sci paralimpico e paraciclismo, annullate a causa dell’emergenza stessa. La sezione di Cuneo dell’Ana (As­sociazione nazionale alpini) oltre a una prima donazione di 10.000 euro alla Fondazione ospedaliera Santa Croce e Carle di Cu­neo, ha ritenuto doveroso proseguire in questo percorso virtuoso. Per concretizzare ulteriormente l’a­zione di sostegno, i gruppi Ana si sono rivolti ai Sindaci dei loro paesi mettendosi a disposizione per ogni collaborazione che si do­vesse rendere necessaria.