Intervento all’anca su una donna ultracentenaria a Rivoli

0
457

L’emergenza coronavirus non ferma l’attività operatoria, che continua ad occuparsi dei pazienti che non possono aspettare, anche dei più anziani, anche dei più fragili, garantendo loro la giusta assistenza e la massima sicurezza.

Alcuni giorni fa una donna di 104 anni, caduta accidentalmente in ambiente domestico, si è procurata una frattura laterale del collo del femore. Viene trasportata in ospedale a Rivoli, dove viene sottoposta, giovedì 2 aprile, ad intervento di riduzione della frattura e sintesi con chiodo endomidollare in titanio dal Dott. Arbucci e dal Dott. Mortera, dell’équipe ortopedica della S.C. Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dott. Rainero Del Din.

Nonostante il momento difficile dunque, l’attività in ospedale, con le dovute restrizioni e la messa in atto delle procedure di sicurezza previste per il contenimento dell’epidemia, prosegue, offrendo assistenza a tutti i malati, covid positivi e negativi, se urgenti.

Il decorso post operatorio sta ora procedendo in modo positivo” commenta il Direttore Generale AslTo3 Flavio Boraso “La signora sta bene ed è un esempio concreto di fiducia e speranza per tutti, in particolare per i più anziani, dei quali continuiamo a farci carico come sempre, nonostante le molte difficoltà, con la consueta professionalità e competenza”.