Villanova Mondovì: grazie a Guggia Costruzioni, una mascherina per ogni nucleo famigliare

Il sindaco Turco: «Importante sensibilità dimostrata in questa emergenza»

0
645
Immagine di repertorio

L’Amministrazione comunale di Villanova Mondovì ha avviato, nella giornata odierna, la distribuzione di mascherine protettive alla popolazione. Il servizio verrà svolto da volontari della Protezione Civile e da amministratori comunali, coordinati dal COC (Centro Operativo Comunale), tanto nel concentrico quanto nelle diverse frazioni. La prima fase prevede la consegna di una mascherina per ogni nucleo familiare in cui è presente almeno una persona nata prima del 31/12/1949.

Grazie alla sensibilità dimostrata dalla famiglia Giuggia, proprietaria dell’omonima azienda estrattiva e di costruzioni, che opera a Villanova Mondovì da oltre cento anni, anche la seconda fase, con distribuzione di presidi all’intera comunità, potrà essere avviata in tempi brevi. Il contributo deliberato dall’azienda, infatti, consentirà la consegna di una mascherina a tutti i nuclei famigliari di Villanova Mondovì.

Anche in questo caso, saranno i volontari incaricati dal Comune ad effettuare il servizio di consegna: la cittadinanza è invitata a rimanere a casa seguendo le vigenti normative. «Ringrazio, a nome di tutta la comunità, la famiglia Giuggia – dichiara il sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco – per questo importante gesto di attenzione nei confronti della popolazione villanovese. Mi auguro che possa costituire un esempio per altre realtà che vogliano supportare la comunità in questa emergenza».

«Abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza – dichiarano i titolari della Giuggia Costruzioni – al territorio in cui siamo radicati: la storia ultracentenaria dell’azienda che rappresentiamo racconta un forte legame con la comunità di Villanova Mondovì, legame che emerge con ancora più rilevanza in questi giorni difficili».

c.s.