Mondovì: partita la distribuzione delle mascherine. Attenzione alle truffe

0
405
(foto di repertorio)

È cominciata oggi, martedì 7 aprile 2020, la distribuzione delle mascherine facciali di protezione delle vie aeree ai cittadini di Mondovì da parte del Comune. Considerato anche l’elevato numero di richieste – sono state oltre 14 mila le domande presentate, per una copertura pari a circa il 64% delle famiglie monregalesi – per completare la consegna saranno necessari alcuni giorni. I volontari della Protezione Civile sono già al lavoro per preparare i pacchetti da consegnare alle famiglie.

COME VERRÀ EFFETTUATA LA CONSEGNA
La consegna verrà effettuata a domicilio, con modalità porta a porta, dai volontari della Protezione Civile in divisa: le mascherine verranno depositate all’interno delle cassette postali dei cittadini.

Gli addetti alle consegne suoneranno il campanello esclusivamente nel caso in cui le buche delle lettere non siano accessibili dall’esterno e comunque non chiedendo mai di entrare all’interno di un appartamento o di una casa privata. Attenzione alle truffe! Non vi è alcun modulo da firmare, né è previsto alcun contatto con il volontario. Si raccomanda di non aprire a persone sconosciute.

c.s.