Coronavirus, Barbaresco: guarito il primo paziente risultato positivo

L'uomo, dopo 10 giorni di ricovero, ha effettuato due nuovi tamponi. Entrambi hanno dato esito negativo. Nessun altro cittadino si trova in isolamento domiciliare

0
488

Una buona notizia giunge dalla collina di Barbaresco.

E’ rientrato ieri, 6 Aprile, il cittadino risultato positivo al Covid-19 lo scorso 26 Marzo. L’uomo, di anni 78, ha effettuato due tamponi prima di poter uscire dalla struttura ospedaliera di Alba. Entrambi i test hanno dato esito negativo.

Anche la moglie, risultata positiva qualche giorno dopo, è in buone condizioni di salute.

In questi giorni di pressione e preoccupazione, il Sindaco, Mario Zoppi, non ha mai fatto mancare la sua attenzione verso i residenti del Comune di Barbaresco. Per questo motivo, ad oggi 6 Aprile, continua a mandare messaggi di solidarietà ai suoi concittadini ribadendo le regole e fornendo loro tutte le informazioni necessarie per affrontare la quarantena in modo sereno e responsabile.

“Sì, oggi abbiamo comunicato proprio una bella notizia – commenta – nonostante il rientro presso la nostra comunità, l’uomo dovrà ancora passare ancora 14 giorni in isolamento presso il proprio domicilio. D’altronde, la prassi è questa. L’ospedale di Alba sta portando avanti una battaglia molto difficile e, per quello che sto vedendo, stanno lavorando proprio bene. I cittadini di Barbaresco svolgono il loro dovere rimanendo a casa, ed è giusto così. Solo in questo modo, riusciremo di nuovo a riabbracciarci e condividere insieme un buon bicchiere Barbaresco!”