Home Idea Sport Sport top 3 Il Volley Saluzzo e l’Antiviral Challenge: la lotta al Covid-19 a suon...

Il Volley Saluzzo e l’Antiviral Challenge: la lotta al Covid-19 a suon di giocate divertenti

0
845

Il VolleySaluzzo RESTAACASA ma non rinuncia alla sua attività ludico-sportiva e intrattiene le sue atlete con la The Antiviral Challenge #Volleysaluzzo.

Giornalmente atlete della prima squadra e allenatori, con un video amatoriale propongono una sfida (un’alzata, un bagher, un affondo, palleggi a due ….) che le ragazze del Volley Saluzzo e amici, dovranno copiare ed interpretare, inviando il loro video di “sfida accettata” entro le 20 di sera Il mattino dopo, classifica delle vincitrici e nuova sfida della giornata.

Un modo “social” di essere vicini alle ragazze, ricordando loro che “iorestoacasa” ma anche “iogiocoacasa”.

Tra la schiera di sfidanti non solo si annoverano atlete della prima squadra, dirigenti ed allenatori del Volley Saluzzo, ma anche ed ex allenatori della squadra marchionale e gli arbitri FIPAV del comitato Cuneo-Asti.

“A questi ultimi va il nostro sentito ringraziamento per essersi messi in gioco con ironia e simpatia, rimarcando il loro ruolo anche senza il fischietto” – il pensiero della dirigenza.

Da tre settimane le ragazze del Volley Saluzzo aspettano l’uscita della challenge Antiviral, per scoprire la sfida del giorno e coinvolgere i genitori ad interpretarla con fantasia, specie nel week-end quando lo sport lascia il posto alla libera interpretazione culturale, culinaria e di aggregazione.

Per vedere tutte le sfide fin qui lanciate guaradate la pagina facebook: