15 persone ricoverate presso il Covid Hospital di Verduno. Monchiero: “Stiamo lavorando per aprire un altro reparto”

Ad oggi, sono 15 i pazienti ricoverati presso il Covid Hospital di Verduno. Nei prossimi giorni è previsto l'ampliamento dei letti e dei reparti a disposizione del nosocomio

0
991

E’ giunta martedì scorso (31 Marzo) la notizia dell’arrivo dei primi pazienti presso l’ospedale di Verduno intitolato a Michele e Pietro Ferrero.

In queste settimane, più volte abbiamo avuto occasione di contattare ed interpellare il Commissario straordinario Giovanni Monchiero, per raccontarci come procedevano i lavori. Ad oggi, Sabato 4 Aprile, la situazione si presenta così:

“Al momento le persone ricoverate presso la struttura sono 15. – commenta il Commissario – I letti disponibili nella degenza già aperta sono 49 e, penso che nei prossimi giorni andremo ad occuparli. In più, abbiamo anche la possibilità di ampliarla a 55. Stiamo valutando di aprire ancora un reparto da 79 letti, sempre riservato ai pazienti in via di guarigione. Consideriamo di portare a termine questa operazione per Domenica prossima. Per quanto riguarda i nuovi medici so che stanno portando avanti la formazione con rigore. Inoltre, siamo anche riusciti a trovare ulteriore personale con vasta esperienza sul campo e, in questi giorni abbiamo ricevuto anche il sostegno da parte dei volontari della Protezione Civile di Roma. Nonostante ciò, abbiamo qualche problematica nel reperire il personale infermieristico. Su questo aspetto, non nascondo di avere dei dubbi”.