Anche la Fausto Coppi si arrende al coronavirus: annullata l’edizione 2020

Appuntamento al 2021 per la manifestazione ciclistica. Lo ha comunicato l'Asd Fausto Coppi on the road, che ha raccolto finora 3000 euro per la Fondazione dell'ospedale di Cuneo

0
611
Foto Laura Atzeni

Un’altra manifestazione sportiva storica della Granda si arrende al coronavirus. E’ la Granfondo La Fausto Coppi, che ha comunicato una decisione che era già nell’aria, l’annullamento dell’edizione 2020. “Una questione di rispetto per le vittime, per chi sta soffrendo, per chi è in prima linea negli ospedali per tutti noi”, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook.

Le iscrizioni già pervenute verranno ritenute valide per l’edizione 2021. L’Asd Fausto Coppi on the road ha annunciato inoltre che donerà 3000 euro alla Fondazione per l’ospedale di Cuneo “per testimoniare l’abbraccio dei ciclisti e degli organizzatori della granfondo ai medici, infermieri, operatori socio assistenziali e volontari impegnati in prima linea”. Chi vorrà unirsi, potrà fare una donazione entro il 25 giugno (modalità sul sito web). Il 28 giugno verrà consegnato l’importo alla Fondazione.