Bra: 33 i cittadini che sono risultati positivi al Covid-19

Sindaco Fogliato: "Monitorare e interfacciarsi con tutte le realtà e con i vari organi di responsabilità. Come Comune l'abbiamo fatto fin dal primo momento e continuiamo a farlo, in modo particolare, con la struttura de I Glicini (residenza per anziani in via San Giovanni Lontano, a Bra ndr)"

0
831

Sono 33 i nostri concittadini che hanno contratto il virus. Il numero è confermato e aggiornato in base al nuovo sistema di comunicazione della Regione Piemonte. Dei 33 braidesi, la maggior parte sono stati posti in isolamento domiciliare e con il monitoraggio sanitario, altri sono stati ospedalizzati“.

Queste le parole del sindaco di Bra Gianni Fogliato (intervenuto nel tardo pomeriggio di oggi in diretta, al telefono, a Radio Braontherocks ndr) in merito all’ultimo bollettino sanitario fornito dall’ASL CN2, sull’emergenza sanitaria per il Covid-19 (per quanto riguarda la città della Zizzola).

Monitorare e interfacciarsi con tutte le realtà e con i vari organi di responsabilità. Come Comune l’abbiamo fatto fin dal primo momento e continuiamo a farlo, in modo particolare, con la struttura de I Glicini (residenza per anziani in via San Giovanni Lontano, a Bra ndr). Lo stiamo facendo con la direzione della struttura, con la proprietà, parlando anche con tanti famigliari. Sono a disposizione con chi mi chiama a riguarda e ben volentieri, per fornire le informazioni in mio possesso. Abbiamo chiesto e so che anche l’ASL l’ha fatto, alla direzione, di trovare ogni modo per dare maggiori informazioni alle famiglie. Siamo in contatto continuo con l’ASL, per quello che ci compete, per vedere, conoscere e sapere, le varie azioni che sta compiendo in tutte le case di riposo, ma in particolare su I Glicini. Dall’ASL abbiamo avuto con una riunione via Skype, ma anche nelle varie brevi note e via telefono, rassicurazioni che la situazione è costantemente seguita. Vi è del personale dell’unità speciale di continuità assistenziale, presente presso la struttura. L’ASL ci dice di aver dato disposizioni, dopo essersi confrontata con la proprietà, sull’organizzazione degli ospiti presenti presso la struttura, facendo i tamponi agli ospiti. Voglio rassicurare la cittadinanza che questa è una delle priorità di questi giorni drammatici, una priorità del sindaco, della Giunta e dell’assessore alle Politiche Sociali. Continueremo a monitorare. Inoltre, non dimentichiamoci che siamo tutti chiamati a restare a casa!”, ha poi proseguito il sindaco Fogliato nel suo intervento in radio.