Coronavirus Beinette: salgono a 5 i casi di contagio. Il Sindaco: «Esorto tutti a NON ABUSARE dell’apertura concessa dal Governo»

Nel comune sono 5 casi positivi di cui uno in via di ultimazione della quarantena, più 8 isolamento domiciliare fiduciario

0
817
Foto copyright free

In aumento i casi di contagio da Covid-19 a Beinette, purtroppo, il bollettino aggiornato di oggi, mercoledì 1 aprile, indica tre nuove persone positive.

Il Sindaco, Lorenzo Busciglio, spiega: «Nella giornata odierna mi sono stati comunicati ufficialmente 3 nuovi casi positivi al Covid-19: in totale nel nostro comune si contano, quindi, 5 casi positivi di cui uno in via di ultimazione della quarantena, più 8 isolamenti domiciliari fiduciari».

Questo dato giunge nel momento in cui il Governo ha dato un chiarimento interpretativo al decreto che imponeva misure restrittive allo spostamento. Il nuovo documento afferma che è possibile per un solo genitore portare a fare una piccola passeggiata ai/i propri/o figli/o minorenni/e nei dintorni dell’abitazione.

Il primo cittadino chiarisce in merito: «Esorto tutti i cittadini a NON ABUSARE dell’apertura concessa dal Governo: solamente mantenendo le distanze e restando il più possibile a casa potremo sconfiggere questo nemico invisibile!»