Bra: il Comune distribuisce mascherine agli over 70

Occorre prenotarsi telefonando allo 0172-438261. Verranno recapitate a casa dai volontari di Croce Rossa e Protezione civile

0
1157

Mascherine per gli ultrasettantenni braidesi. Il Comune di Bra distribuirà gratuitamente mascherine facciali ai cittadini over 70 che non dispongono già di altri strumenti di protezione e ne faranno richiesta. A partire da domani, giovedì 2 aprile 2020, telefonando al numero della segreteria del Sindaco, lo 0172-438261, sarà possibile richiedere le mascherine nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, il venerdì dalle 9 alle 12:30.

La prenotazione avverrà solo telefonicamente, senza doversi recare fisicamente in nessuno dei servizi comunali. La successiva consegna avverrà nei giorni successivi grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana e del gruppo civico volontari di protezione civile di Bra. Le mascherine, che saranno consegnate in numero massimo di una per richiedente, sono in tessuto lavabile, non dispositivo medico, e recheranno indicazioni sulle modalità d’uso e di lavaggio, oltre alle norme di comportamento in questo periodo emergenziale.

Si ricorda che l’uso della mascherina è utile per evitare il diffondersi del contagio ma che per garantirsi adeguata protezione è sempre necessario osservare alcune semplici regole quali lavarsi accuratamente le mani e mantenere una distanza di un metro dalle altre persone.

Dopo esserci confrontati con le città più grandi della provincia e con le competenti autorità sanitarie”, spiega il sindaco Gianni Fogliato, “abbiamo deciso di distribuire le mascherine al momento reperite guardando alla fascia della popolazione potenzialmente più fragile, e cioè agli anziani che ne siano sprovvisti. Continueremo nella ricerca di altre mascherine, fermo restando la necessaria priorità data al personale sanitario e a tutti coloro che operano al servizio della comunità”.

c.s.