Villanova Mondovì: 35 su 37 ospiti della casa di riposo positivi al Covid-19

0
737

A seguito dell’evacuazione della Casa di Riposo “Don Bartolomeo Rossi”, disposta nella notte di domenica 29 marzo con procedura d’urgenza da parte dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte, l’Autorità Sanitaria ha comunicato all’Amministrazione Comunale di Villanova Mondovì gli esiti dei tamponi effettuati agli ospiti: 35 su 37 sono risultati positivi al Covid-19.

In qualità di ‘Autorità Sanitaria locale’, posso dunque definire provvidenziale e tempestiva la richiesta di intervento, sorta dal costante monitoraggio effettuato tramite il tavolo di coordinamento costituito dall’Amministrazione comunale e dalla Casa di Riposo. – così il sindaco Michelangelo Turco – Oltre all’alto numero di casi rilevati tra i degenti, si evidenzia l’elevata percentuale di ‘positivi’ che sta emergendo anche dai tamponi effettuati al personale di assistenza. Un dato che avrebbe portato ad una difficilissima gestione degli ospiti nell’immediato futuro.

Ringraziamo, pertanto, in primis il dottor Mario Raviolo, responsabile dell’Unita di Crisi regionale, e tutti i numerosi volontari che hanno reso possibile questa operazione“.