Dall’Atletica Mondovì una donazione di 5000 euro per l’emergenza sanitaria

0
875

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo sostiene la sanità del territorio. Il Presidente Fabio Boselli e l’intero consiglio direttivo hanno infatti effettuato nei giorni scorsi una donazione di 5.000 Euro a favore dell’A.S.S.O. (Amici della Sanità per il Sud Ovest della Provincia di Cuneo), l’Onlus monregalese nata alla fine del 2018 proprio per progetti di supporto alla direzione sanitaria degli ospedali di Mondovì e Ceva.

Lo sport – commenta Boselli – è anche solidarietà ed abbiamo ritenuto doveroso e quanto mai necessario intervenire subito con un contributo finanziario. In questi giorni non possiamo utilizzare la pista di atletica, ma possiamo dimostrare quello che questo sport ci ha insegnato cioè il senso del gruppo e della comunità e il riconoscere sempre i veri valori della vita”.

Il particolare periodo che stiamo attraversando, nel quale il diffondersi del COVID-19 ha cambiato radicalmente la vita quotidiana di molte persone, ha messo il sistema sanitario nazionale sotto pressione. Per questo si è deciso di fornire un aiuto concreto e immediato a tutti coloro che sono in prima linea in questa emergenza: medici, infermieri, operatori sanitari e volontari.

Si tratta di una prima tranche comprensiva dei contributi dei tecnici e dei dirigenti dell’Atletica Mondovì, che hanno voluto dare il proprio sostegno in questo periodo di stop forzato dell’attività sportiva con la speranza che questo piccolo gesto possa contribuire ad un rapido ritorno alla normalità. La raccolta fondi interna all’associazione prosegue: è stata estesa a tutti i genitori dei ragazzi del settore giovanile di Mondovì, Ceva e Carrù e agli atleti delle categorie assolute, master e della nuova sezione di Triathlon.