Villanova Mondovì: un tavolo di coordinamento per affrontare l’emergenza coronavirus nella Casa di Riposo “Don Bartolomeo Rossi”

0
714

Si è svolta oggi pomeriggio, sabato 28 marzo 2020, tramite audioconferenza, la prima riunione di monitoraggio voluta dal presidente della Casa di Riposo “don Bartolomeo Rossi”, don Giampaolo Laugero, e dal sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, nella sua funzione di Autorità sanitaria locale; al tavolo hanno inoltre partecipato, per l’Amministrazione della Casa di Riposo, il consigliere Giuseppe Boasso e, per il Comune, il vicesindaco, Michele Pianetta, e l’assessore alla Sanità, Tamara Rosso.

In una situazione così delicata – dichiarano il presidente don Laugero ed il sindaco Turco – è opportuno mettere a sistema sforzi ed energie, nella consapevolezza che la Casa di Riposo “don Rossi” rappresenta un’eccellenza di questo territorio. La gestione della struttura è improntata, da sempre, alla massima trasparenza e professionalità, con aggiornamenti tempestivi ai parenti degli ospiti e applicazione rigorosa delle norme di legge e di sicurezza”.

Infine, un invito accorato: “Ci appelliamo – è la conclusione del presidente e del sindaco – al senso di responsabilità di ogni cittadino nel diffondere informazioni corrette e verificate. Al tempo stesso, ringraziamo il personale della Casa di Riposo per l’abnegazione e il senso di responsabilità ribaditi in questo frangente”.

Il tavolo di coordinamento rimane convocato, in maniera permanente, sino al termine dell’emergenza per consentire il monitoraggio di ora in ora. L’evolversi della situazione è seguita con la massima attenzione possibile.