Primo caso confermato di Coronavirus a Tarantasca

0
989

Si è verificato il primo caso di Coronavirus a Tarantasca. L’annuncio questa sera da parte del Sindaco Giancarlo Armando, anche attraverso i vari mezzi di comunicazione e social. Una decina di persone sono quindi in isolamento domiciliare perché stati a contatto negli ultimi giorni con la persona interessata. Fino a questo momento, nel comune non si erano verificato casi ma solamente isolati isolamenti domiciliari fiduciari.

Il soggetto colpito dal virus attualmente è ricoverato all’ospedale di Cuneo Santa Croce in reparto di terapia intensiva.

L’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con tutti i consiglieri, volontari, esercenti commerciali, croce rossa e molte altre associazioni di volontariato si sta attivando nell’applicazione delle disposizioni ministeriali e del governo. Sono numerosi gli esercizi commerciali che garantiscono la consegna a domicilio dei generi alimentari e di prima necessità. In questi giorni sono disponibili in vari negozi nuove mascherine chirurgiche a disposizione della popolazione grazie all’accordo con un azienda locale.

Il sindaco quindi, a fronte di questo primo caso di Coronavirus, consiglia instancabilmente di rimanere a casa e di non mollare il tiro, stringere i denti e sopportare questi momenti in cui alcune libertà prima garantite ora vengono meno. Solo con la collaborazione di ciascun cittadino, nessuno escluso, si riuscirà a superare questo momento difficile.

c.s.