Covid-19: lavoro senza soste per la Protezione Civile di Santa Vittoria d’Alba

Servizi di consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali ad anziani, diversamente abili e a tutti i santavittoriesi che hanno particolari necessità

0
1531
Il gruppo di Protezione Civile di Santa Vittoria d'Alba (foto di repertorio)

A Santa Vittoria d’Alba, dove quest’oggi è stata comunicata la guarigione del primo paziente contagiato dal Covid-19, la Protezione Civile continua a lavorare senza soste per supportare l’Amministrazione comunale e il COC (Centro Operativo Comunale), nell’emergenza sanitaria in corso. In particolare: per servizi di consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali ad anziani, diversamente abili e a tutti i santavittoriesi che hanno particolari necessità.

Paolo Balzanelli, presidente della Protezione Civile di Santa Vittoria d’Alba: “Il nostro è un lavoro periferico ma essenziale per dare sostegno e aiuto, soprattutto, ai nostri anziani perché ritengo siano proprio loro il nostro patrimonio più grande. Certo, siamo a rischio anche noi, ma sicuramente meno del personale sanitario, dei farmacisti, delle Forze dell’Ordine e degli autotrasportatori che stanno garantendo i nostri bisogni primari. Ringrazio le altre associazioni del paese che sono scese in campo in questo momento difficile, come gli Alpini, la Consulta Giovanile, Cinzano Eventi 91 e, nella speranza di non aver dimenticato nessuno, un grandissimo grazie a tutti i nostri compaesani. Usiamo il buon senso, collaborando tutti si vince!“.