Coronavirus, salgono a 7 i casi accertati a Busca

0
771

Aumentano i casi accertati di Coronavirus covid-19 nel comune di Busca: sono in totale 7 i contagiati in città, di cui 4 ricoverati presso strutture ospedaliere cuneese. Ventinove, invece, i buschesi in isolamento domiciliare fiduciario.

La buona notizia arriva dai 13 pazienti che in questi giorni hanno concluso favorevolmente il periodo d’isolamento. – così il sindaco Marco Gallo – A questo punto e considerando la situazione attuale è indispensabile ricordare a tutti che si può uscire di casa soltanto per motivi di lavoro, legati alla salute o per acquisti alimentari, una persona per famiglia e non per passeggiate all’aria aperta. Ricordiamoci di mantenere sempre la distanza di sicurezza di un metro e di lavarsi bene le mani rispettando tutte le norme che sono state indicate in questi giorni. Ognuno di noi deve dare il proprio contributo nell’affrontare questa guerra contro il corona virus. I prossimi giorni saranno determinanti e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia.

Per concludere voglio esprimere la mia gratitudine a tutte le persone che in questo momento difficile stanno lavorando incessantemente a fianco dell’Amministrazione: la Polizia Municipale, i Carabinieri, i volontari di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Sai e Croce Rossa. Un grazie infine ai medici ed ai tanti operatori sanitari buschesi che in questo momento sono in prima linea a combattere una guerra che insieme vinceremo” conclude il primo cittadino.