Coronavirus, a Mondovì 14 casi. Il sindaco Adriano: “I monregalesi si stanno comportando bene” (VIDEO)

0
716

Il Sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, dall’Ufficio di Protezione Civile comunale, illustra la situazione aggiornata al 24 marzo 2020:

Ad oggi mi è stato comunicato che i casi accertati di positività al Covid-19 nel Comune di Mondovì sono attualmente quattordici. Un dato cresciuto rispetto ai giorni scorsi, ma che ci dice comunque che i monregalesi si stanno comportando bene, stanno seguendo le regole. Questi sforzi sono fondamentali”.

Durante il suo intervento, il Sindaco ha illustrato i servizi attivati in questi giorni dal Comune:

CONSEGNA GRATUITA DI MASCHERINE AGLI OVER 70

Il Comune di Mondovì avvia la distribuzione gratuita di mascherine facciali di protezione delle vie aeree ai cittadini Over 70. Sarà possibile farne richiesta a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 27 marzo, telefonando al numero 0174.559201 o scrivendo all’indirizzo email [email protected].

SERVIZIO TELEFONICO PER LE PERSONE IN ISOLAMENTO E IN QUARANTENA

A partire da mercoledì 25 marzo il Comune ha attivato anche un servizio telefonico a supporto delle persone che si trovano in isolamento e in quarantena. Dopo una breve formazione effettuata in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’ASL CN 1, gli operatori di Protezione Civile hanno provveduto ad avviare il servizio e cominciato a contattare quotidianamente i concittadini in isolamento fiduciario e in quarantena, fornendo chiarimenti e informazioni, raccogliendo istanze e garantendo supporto logistico per qualsiasi necessità. Se qualche cittadino che si trova in questa condizione non è ancora stato raggiunto, può contattare telefonicamente il numero 0174.559205 (Comando di Polizia Locale) spiegando la situazione e fornendo un proprio recapito.

c.s.