Coronavirus: Italdron Academy mette a disposizione 4000 piloti di droni, in tutta Italia

Un'iniziativa molto interessante, per fronteggiare l'emergenza sanitaria in corso, è stata messa in piedi dalla Italdron Academy (di cui il braidese Luigi Gronchi è il responsabile dell'Academy Piemonte, oltre che essere il titolare della LGS Droni ndr)

0
882
Luigi Gronchi (braidese) è il responsabile dell'Academy Piemonte e titolare della LGS Droni

Un’iniziativa molto interessante, per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, è stata messa in piedi dalla Italdron Academy (di cui il braidese Luigi Gronchi è il responsabile dell’Academy Piemonte, oltre che essere il titolare della LGS Droni ndr).

Italdron Academy mette a disposizione un elenco di 4000 Piloti APR per facilitare le Amministrazioni italiane che vogliono provare i droni per l’emergenza Covid-19. Le Amministrazioni interessate possono contattare Italdron Academy scrivendo a [email protected] e noi troveremo il pilota più adatto e lo metteremo in contatto diretto con l’Amministrazione. Tutti i piloti dell’elenco hanno conseguito l’attestato di pilotaggio CRO in una delle 16 Basi operative Italdron Academy, certificate ENAC e presenti su tutto il territorio italiano. I droni sono uno strumento efficace e flessibile e sono già impiegati in molti Paesi per il monitoraggio, il controllo e la sicurezza, come ad esempio a Madrid, dove la Polizia Municipale li utilizza per diffondere messaggi alla popolazione. Vogliamo mettere le nostre conoscenze e le nostre competenze tecniche al servizio del Paese, per fronteggiare l’emergenza con tutti i mezzi a disposizione, in totale sicurezza. Sindaci, Forze dell’Ordine e Amministratori che stanno valutando l’opzione di utilizzo dei droni, ci contattino senza problemi per chiederci informazioni e per avere a disposizione l’elenco dei nostri piloti professionali“, così hanno dichiarato gli organizzatori del progetto.