Emergenza Covid-19, il sindaco di Morozzo Mauro Fissore: “Senso della responsabilità alto, ci auguriamo che torni la tradizione del mercato”

0
664

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha cambiato la quotidianità del nostro bel paese, coinvolgendo anche le piccole realtà come Morozzo.

Ai nostri microfoni è intervenuto il Sindaco di Morozzo, Mauro Fissore, per parlare della gestione di questa emergenza, facendo così il punto sulla situazione del paese.

“Non abbiamo situazioni critiche da affrontare, per quanto riguarda la normalità la gente si è tenuta alle norme.  Il personale sanitario è disponibile e per la gestione dell’emergenza siamo soddisfatti, non ci dev’essere disagio nell’affrontarla. – così il primo cittadino – Trasmettiamo partecipazione, siamo tutti coinvolti ma con senso di responsabilità che trasmette tranquillità, non si deve andare oltre a ciò che si deve fare.  Il mercato in piazza è stato sospeso perché non possiamo garantire il servizio della polizia e non si potevano coinvolgere i volontari. Ci auguriamo che torni presto la nostra tradizione del lunedì”.

Sui controlli in strada per garantire il rispetto delle regole: “Sono state fatte diverse infrazioni ma a gente di passaggio e non del paese, se qualcuno deve uscire è consentito in caso di necessità. Con la chiusura delle attività si è ridotto molto il via vai. Le date di scadenza non sono così certe, non bisogna vanificare lo sforzo fatto sin qui, dobbiamo anche vedere i risultati”.

Comune ed Associazioni sono scese in campo per venire incontro alle esigenze dei cittadini: “Grazie alla collaborazione di tutti, alle associazioni locali e con le attività della croce rossa con sede a Morozzo che sta seguendo le esigenze dei paesi qui intorno. Ad esempio la consegna a domicilio che porta beni dalle farmacie, dai supermercati ecc.

Abbiamo provveduto con la disinfestazione dell’attrezzatura e dell’arredo urbano come le panchine, le fermate dei bus, assieme ai vigili del fuoco.”