Coronavirus: in Valle Stura nessun caso e cinque persone in isolamento. Operativo il C.O.I.

0
613

L’Unione Montana Valle Stura in collaborazione con la Croce Rossa Valle Stura e l’AIB – Protezione Civile Valle Stura, ha reso operativo a partire dal 18 marzo il C.O.I. – Centro Operativo Intercomunale – in modo da affrontare in maniera coordinata l’emergenza sanitaria in corso e da fornire alla cittadinanza della valle una comunicazione univoca e tempestiva in merito all’evolversi della situazione.

Tutte le comunicazioni che il C.O.I. emetterà verranno rese disponibili sulla home page del sito dell’Unione Montana Valle Stura (www.vallestura.cn.it) nonché sulla pagina facebook dell’ente (@unioneMontanaValleStura) e distribuiti ai Comuni della valle affinché utilizzino i loro canali per la diffusione.

Si comunica, a proposito della situazione ad oggi in valle Stura, che non ci sono casi positivi al Coronavirus mentre sono cinque i casi di isolamento domiciliare fiduciario. I soggetti risultano in quarantena e al momento non vi sono positività conclamate.

Si invita a rispettare le indicazioni del Decreto “Io resto a casa”, che prevede l’obbligo di restare a casa e muoversi solo per andare al lavoro, per ragioni di salute o necessità (ad es. fare la spesa). Per venire incontro all’obbligo del decreto l’Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con Croce Rossa, AIB – Protezione Civile Valle Stura e Associazione “Insieme diamoci una mano” ha attivato un servizio di consegna a domicilio dei farmaci (contattando le farmacie o il proprio medico di base) nonché di consegna a domicilio della spesa (contattando l’Associazione al numero 335.6461399).