Mondovì, 4 casi di Covid-19. Ditta locale inizia la produzione di mascherine

0
929

Salgono a 4 i casi di Coronavirus covid19 nel comune di Mondovì: ad annunciarlo il sindaco Paolo Adriano che ha precisato come una delle 4 persone è sì residente a Mondovì, ma ospedalizzata da oltre un mese fuori da Mondovì.

“L’invito è sempre quello alla massima prudenza: restate a casa, uscite solo se strettamente necessario, rispettate le misure igieniche, prendete tutte le precauzioni necessarie. – così il sindaco – Vi comunico anche che a partire da oggi e fino al termine dell’emergenza sanitaria in corso sarà possibile sostare gratuitamente nei parcheggi blu di superficie, una misura adottata esclusivamente per agevolare la cittadinanza nell’effettuazione degli approvvigionamenti strettamente necessari. Sono molte le attività che garantiscono la consegna a domicilio e il Comune (con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Mondovì) ha attivato un servizio ad hoc: usufruitene!

Il sindaco ha annunciato, inoltre che “è cominciata la produzione di mascherine facciali lavabili di protezione delle vie respiratorie (non dispositivi ffp2 o ffp3) confezionate gratuitamente da una ditta di Mondovì, che provvederemo a distribuire ai volontari della Protezione Civile e agli operatori del sociale ancora impegnati in prima linea.

Confcommercio AsCom Monregalese e altre realtà stanno facendo lo stesso, le fabbriche con dotazioni di scorta stanno donando e le Associazioni attive sul territorio, comprese le comunità straniere, si sono unite per il nostro Ospedale Regina Montis Regalis”.