Coronavirus: a Busca sempre 5 casi ma salgono le persone in isolamento (30)

0
916

Mentre a Busca si è riunito il Coc – Centro Operativo Comunale, di cui fanno parte oltre al sindaco, i responsabili della Polizia Muncipale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Sai, Carabinieri e Ufficio Tecnico del Comune, restano cinque i casi accertati di contagio da Coronavirus covid19, di cui due ricoverati in strutture sanitarie.

Aumentato però sensibilmente il numero dei cittadini buschesi in isolamento domiciliare, salito a quota 30. “Ancora oggi, nonostante i numerosi ed accorati appelli a stare in casa ho ricevuto numerose segnalazioni ed ho potuto constare personalmente che è ancora purtroppo alto il numero non solo di coloro che compiono tranquillamente attività fisica, ma anche di coloro che girano liberamente e senza apparenti motivi per le vie della città. – le parole del sindaco Gallo – Parecchi sono anziani, la fascia più debole ed esposta ad un eventuale contagio.

Continuerò a ripetere fino allo sfinimento che se vogliamo andare oltre questo periodo, difficile e faticoso per tutti, è indispensabile che ciascuno di noi faccia la propria parte e con grande senso di responsabilità dia il proprio contributo. Il modo migliore per dire grazie a tutte quelle persone che sono in prima linea a combattere questa guerra è stare in casa. E sono tanti: in primis i sanitari impegnati oltremodo negli ospedali, le forze dell’ordine, le associazioni di volontari presenti sul territorio. Domani anche se è domenica, una giornata solitamente dedicata al relax e allo svago all’aria aperta, restiamo a casa“.