Sette casi positivi al Coronavirus a Fossano, il Sindaco Tallone: “Il territorio è ben controllato, non molliamo”

0
978
(Foto Federico Fulcheri)

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha cambiato la quotidianità del nostro bel paese, coinvolgendo anche le nostre realtà come Fossano.

Ai nostri microfoni è intervenuto il Sindaco di Fossano, Dario Tallone, per parlare della gestione di questa emergenza, facendo così il punto sulla situazione del paese.

“Riusciamo a rispondere bene a questa emergenza e continuiamo a girare con l’auto della protezione civile con altoparlanti accesi per dire di restare a casa.

Abbiamo chiuso alcune strade per evitare che la gente si incontrasse, abbiamo anche chiamato i distributori e hanno chiuso le macchinette, così anche le due casette dell’acqua.

Non è facile ma vedo la protezione civile ed altri volontari sempre disponibili per dare una mano, anche l’Ana presidia le zone che abbiamo fatto chiudere.
Il territorio è controllato, la gente sta a casa, siamo oltre mille controlli ed alcuni sono stati sanzionati.

I positivi ora sono 7, il primo è già a casa in quarantena ed altri 4 al Carle.
Oltre 30 sono isolamento fiduciario per aver avuto contatti con i positivi.
Se giro sul territorio la gente capisce che non abbiamo preso sotto gamba la situazione e l’emergenza.

Continueremo a gestire queste problematiche, noi sindaci abbiamo le mani legate e dobbiamo cercare di gestire il tutto. Sono ben supportato dalla giunta e dai consiglieri comunali, ho anche consigliato loro di restare a casa.Siamo presenti, non molliamo, in prima linea ci sono e devo dimostrare un riconoscimento ai cittadini anche in questi momenti di difficoltà.

I servizi d’urgenza continuano a darli ed io sono in contatto diretto con l’ASL comunale provinciale e regionale. Per alcune perplessità mi rivolgo a loro e sono sempre vicino a noi, ci supportano e rassicurano.”