Coronavirus, Verzuolo: aggiornamento misure, lista negozi aperti e divieto di passeggiate

Sono stati affissi nelle principali vie, 250 cartelli che vietano le passeggiate e ricordano come sia consentito solo spostarsi per: lavoro; emergenza di salute; situazioni di necessità urgente; rientro in abitazione

0
674

Il Comune di Verzuolo continua la lotta contro l’espansione del Coronavirus. Nuove misure più stringenti sono state adottate in questi giorni. Sono stati affissi nelle principali vie di Verzuolo, 250 cartelli che vietano le passeggiate e ricordano come sia consentito solo spostarsi per: lavoro; emergenza di salute; situazioni di necessità urgente; rientro in abitazione.

Le panchine sono state «impacchettate» per evitarne l’utilizzo e in questi giorni sarà in servizio la Polizia Municipale. La Protezione Civile, invece, passerà lungo le vie del paese e usando gli altoparlanti ricorderà ai cittadini di restare a casa.

L’associazione Rete Impresa per i suoi associati e il Comune per i non associati, hanno realizzato un elenco dei negozi attualmente aperti con i riferimenti telefonici e la disponibilità o meno di effettuare consegna a domicilio. Sono pubblicate sul sito internet del Comune. Qui si può scaricare scaricare quella realizzata dal Comune, qui quella da Rete Impresa. Erano già stati chiusi cimiteri e i giardini. Ad essi si aggiungono tutte le restanti aree verdi.