Coronavirus, Centallo: da domani nuove limitazioni per le attività

0
557
Pino Chiavassa
Queste le limitazioni orarie (come disposte dal sindaco Giuseppe Chiavassa) alle attività di vendita al dettaglio, somministrazione alimenti e bevande e laboratorio artigianale, che verranno adottate presso il Comune di Centallo da domani (sabato 21 marzo).
La chiusura delle sottoelencate attività di vendita e prestazione di servizi alla persona al dettaglio dalle ore 14:01 alle ore 05:59 del giorno successivo, su tutto il territorio comunale: esercizi di vicinato, medie strutture di vendita, grandi strutture di vendita, attività artigianali che implicano la vendita o la prestazione di servizi al pubblico, pubblici esercizi e agenzie d’affari.
Sono esenti dalle limitazioni le farmacie e gli esercizi di vendita di prodotti farmaceutici senza l’obbligo di prescrizione medica, a condizione che vengano adottate misure organizzative tali da non consentire l’acquisto di merceologia differente dai farmaci/parafarmaci.
Sarà consentita la consegna al domicilio del consumatore, anche al di fuori degli orari sopraindicati, senza la necessità di ulteriori titoli autorizzativi comunali, nel rispetto della normativa igienico-sanitaria vigente. Le disposizioni saranno in vigore fino al 3 aprile 2020.