Fossano, misure contro gli assembramenti: vietata la vendita di bevande alcoliche nei pressi della stazione

Dalle ore 16 fino alle 7, per 60 giorni, negli esercizi rimasti aperti in vie e piazze vicino alla stazione ferroviaria

0
338

Nuova misura, adottata dall’Amministrazione Comunale di Fossano, per evitare assembramenti pericolosi per il diffondersi del Coronavirus. Il Comune ha infatti disposto per gli esercizi commerciali che si trovano nelle vie e piazze adiacenti alla stazione ferroviaria, il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche dalle 16 alle 7, per 60 giorni.

Accertato che l’Area della Stazione Ferroviaria di Fossano, da alcuni anni è luogo di ritrovo di soggetti marginali nonché area a rischio assembramenti con consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche, acquistate in prevalenza negli esercizi commerciali della zona“.

Dalla data odierna e fino a revoca della presente è sospesa dopo le ore 16.00 e sino alle ore 7.00 del giorno successivo, la vendita e somministrazione (eccezione fatta per la consegna a domicilio), di tutte le bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in tutti gli esercizi commerciali e di somministrazione alimenti e bevande elencati nel suddetto allegato 1 del DPCM 14 marzo 2020 con sede nelle seguenti vie e/o piazze adiacenti alla Stazione ferroviaria: Piazza Kennedy, Via Fiume, Corso Emanuele Filiberto, Via San Giuseppe, Via Matteotti, Via Giuseppe Verdi e Via Cesare Battisti. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui alla presente ordinanza è punito ai sensi dell’art. 650 del codice penale – si legge nell’Ordinanza –che avverso il presente provvedimento può essere proposto: ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro 60 giorni dalla data della pubblicazione del presente atto all’Albo pretorio di questo Comune, oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato, entro 120 giorni dalla data della pubblicazione del presente atto all’Albo pretorio“.