La Federazione Medico Sportiva Italiana: “Raccomandiamo stop allenamenti Settore Giovanile sino al 30 giugno”

0
1444

Un comunicato stampa in data odierna, martedì 17 marzo 2020, da parte della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) potrebbe mettere forse la parola fine ai campionati del Settore Giovanile Scolastico per la stagione 2019/2020.

La FMSI, infatti, ha voluto rispondere al dibattito sulla ripresa degli allenamenti collettivi delle società professionistiche di ogni disciplina con una nota forte ed indicativa sul momento che stiamo attraversando a causa dell’epidemia di Coronavirus.

Indicazioni sulle squadre professionistiche ma anche sulla base dello sport italiano, ovvero i dilettanti ed il settore giovanile scolastico, il cui ritorno in campo sarebbe ancora molto lontano.

Questo il comunicato stampa della FMSI in attesa, ovviamente, di conferme dagli organi sportivi organizzatori.

La Federazione Medico Sportiva Italiana, con riferimento all’attuale dibattito – anche mediatico – circa la possibilità delle Società Professionistiche di ogni disciplina sportiva di disporre lo svolgimento di allenamenti collettivi, ritiene doveroso, alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, raccomandare:

a) per le Società Professionistiche l’interruzione degli allenamenti collettivi allo stato almeno fino al 3 aprile;
b) per le Società Dilettantistiche l’interruzione degli allenamenti collettivi fino a nuove indicazioni;
c) per il Settore giovanile scolastico l’interruzione degli allenamenti collettivi fino al 30 giugno.