Coronavirus, a Carrù un solo caso di isolamento fiduciario, il Sindaco Ieriti: “Chiudiamo tutto per il nostro bene”

0
922
Il Sindaco di Carrù, Stefania Ieriti, al centro (foto di repertorio)

E’ stato direttamente il sindaco di Carrù Stefania Ieriti, con un post sul gruppo Facebook “Sei di Carrù se…” a comunicare ieri ai suoi concittadini che fortunatamente in paese non sono ancora presenti casi di contagio da coronavirus ma che da qualche giorno un carrucese è in isolamento fiduciario per aver “praticato un luogo – sito in altro comune – frequentato da un soggetto risultato positivo e attualmente ricoverato in ospedale”.

Ieriti ha poi precisato: “Sta bene, non presenta alcun sintomo e, come da protocollo sanitario, è monitorata dagli uffici ASL. Ho apprezzato molto che sia stata lei stessa a chiamarmi per avvisarmi del “problema” ! Ha compreso subito che x il bene comune doveva andare in isolamento e così ha fatto. (…) Sarebbe potuto capitare a chiunque di noi!!! Ecco perché continuo a dirvi che occorre stare in casa!”.

Quindi il Sindaco ha elencato le nuove disposizioni restrittive, volte a ridurre al minimo le occasioni di contatto tra concittadini: chiusura del cimitero, che sarà aperto solo per funzioni funebri e nel rispetto delle distanze e delle norme igienico-sanitarie indicate; divieto di utilizzo delle panchine pubbliche da parte di più persone simultaneamente; apertura degli uffici comunali solo per urgenze, tra le quali non rientrano in cambi di residenza.

Sarà invece disposta una deroga al divieto di abbruciamento dei residui culturali ex L.R.3/2020, ma tale disposizione riguarderà esclusivamente i coltivatori diretti per l’esercizio della loro attività.

Il Sindaco ha poi chiuso così il suo lungo post: “Vi sembrerà banale , ma con il ❤️ vi auguro buona serata! A presto!”.