L’Italia rinuncia alla finale di Algarve Cup per precauzione: niente primo trofeo per Marta Mascarello

0
488

La Nazionale Italiana di calcio femminile non giocherà la finale dell’Algarve Cup, in programma oggi a Parchal, in Portogallo, contro la Germania.

A deciderlo è stata la stessa Federazione, che ha stabilito il rientro anticipato delle azzurre di Milena Bertolini già nella mattinata di oggi (mercoledì 11 marzo) per due ragioni: per evitare che mancassero i voli per il rientro dalla terra lusitana all’Italia, viste le restrizioni degli ultimi giorni, e per tutelare la salute delle giocatrici.

Svanisce così la possibilità della cuneese Marta Mascarello di completare una settimana d’oro centrando il primo trofeo della sua carriera con la maglia azzurra. Restano per lei quindi dell’esperienza portoghese due grandi momenti, dai quali ripartire: l’esordio nell’ultima gara del girone (al 72′), proprio contro il Portogallo, e la prima gara da titolare, in semifinale, contro la Nuova Zelanda.

Ora la Serie A femminile, così come tutto il resto del calcio italiano, resterà ferma fino al 3 aprile per osservare le disposizioni indicate nel DCPM del 9 marzo scorso.