Coronavirus, caso di positività a Sommariva Perno. Cornero: “Noi sindaci e noi Comuni, dobbiamo essere più supportati dagli organi competenti”

"Sono in contatto con l'Asl per l'apertura del Centro operativo comunale di Protezione Civile, ma tutto dipenderà dalla ricostruzione della catena di contagio, che è in atto da questa mattina. La cittadinanza deve stare tranquilla, deve stare a casa, le attività non necessarie devono chiudere"

0
1407

Una persona positiva al Coronavirus, a Sommariva Perno.

Questo il commento di Walter Cornero, primo cittadino del Comune roerino, raggiunto telefonicamente: “Sono in contatto con l’Asl per l’apertura del Centro operativo comunale di Protezione Civile, ma tutto dipenderà dalla ricostruzione della catena di contagio, che è in atto da questa mattina. La cittadinanza deve stare tranquilla, deve stare a casa, le attività non necessarie devono chiudere. Sconfiggiamo questo virus se rimaniamo a casa. Al momento la situazione è sotto controllo, la persona risultata positiva mi ha telefonato questa mattina prima delle 8 per avvertirmi. Per trasparenza, va detto che si trova in isolamento domiciliare da prima dell’esito del tampone. Però, noi sindaci e noi Comuni, dobbiamo essere più supportati dagli organi competenti“.

Il Comune di Sommariva Perno, data l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, ha attivato il servizio a domicilio di spesa e farmaci! Per tutte le informazioni necessarie, contattare il numero 339-7342043.