Atletica Mondovì, stop a ogni attività: “Siamo rammaricati, ma è scelta di buonsenso”

0
491

L’ Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo nella serata di domenica 8 marzo, ha diramato una comunicazione a mezzo social, ove si informava della sospensione fino a data da destinarsi di tutta l’attività agonistica e motoria di base dei settori giovanili.

Questa decisione si è resa necessaria in virtù dell’evoluzione dell’epidemia di “coronavirus” che sta affliggendo il Paese e in funzione delle disposizioni e degli inviti delle autorità competenti.

La settimana scorsa erano già stati adottati alcuni provvedimenti quali l’annullamento delle attività indoor programmate nei Poli di Ceva, Carrù e nelle palestre cittadine di Mondovì. Gli allenamenti pertanto sono proseguiti presso la pista di atletica del Beila, dove risultava possibile attenersi alle disposizioni pervenute.

Il peggioramento della situazione, ha però costretto il direttivo del sodalizio monregalese a optare per questa scelta, al fine di tutelare la salute dei propri atleti, tecnici e dirigenti e della comunità tutta visto il notevole numero di persone che quotidianamente gravitano sull’impianto.

Queste le parole del presidente Fabio Boselli: “Alla luce delle nuove restrizioni che sono state imposte per contenere la diffusione del Virus Covid -19, l’Atletica Mondovì ha deciso di fermare tutte le attività per tutte le categorie giovanili under 18 sia alla pista di atletica che per i Poli di Allenamento di Carrù e Ceva. Siamo molto rammaricati per questa decisione, condivisa dall’intero consiglio direttivo, ma la particolare situazione che stiamo vivendo ci obbliga ad adottare misure di buon senso”.