Un caso di Coronavirus a Roddi. Il sindaco: “Invitiamo la popolazione a seguire le misure cautelari”

0
1099
Foto copyright free

Si tratta di un caso positivo al Coronavirus, quello riscontrato in questi giorni e che al momento si trova in quarentena presso il Comune di Roddi. Così ci è giunta comunicazione dal Sindaco: Lorenzo Prioglio, al quale è stato comunicata la notizia ieri pomeriggio (7 Marzo) dal Dottor Piero Mainone dell’Asl CN 2 di Alba.

La vicenda si ricostruisce dalla convocazione richiesta dal Dottor Veglio: Direttore Asl CN2, che nel pomeriggio del 6 Marzo ha riunito, presso il vecchio convitto di Alba, i Primi Cittadini dei comuni limitorofi alla città. Lo scopo della riunione era di informare i Sindaci della corrente valutazione di 3 tamponi effettuati su cittadini del territorio.

Così il giorno successivo, a seguito della chiamata ricevuta dal Dottor Mainone, il Sindaco di Roddi ha provveduto a convocare il COC (Centro Operativo Comunale) per effettuare l’aggiornamento della situazione.

Inoltre, al termine della convocazione, i cittadini di Roddi sono stati avvisati della situazione proprio dal Sindaco tramite un messaggio sull’applicazione whatapp.

Al momento non sono state prese ulteriori misure cautelari rispetto a quelle già disposte dal governo – ha dichiarato il Primo Cittadino – invitiamo la popolazione a continuare a seguire le misure preventive già indicate in precedenza”.