Ciclismo: il Coronavirus cancella le Strade Bianche. E ora rischiano le classiche del Nord!

0
902

Rischiano di saltare per coronavirus anche le grandi classiche di primavera, tanto attese dagli appassionati di ciclismo, soprattutto nel Nord Italia.

E’ certo il rinvio delle Strade Bianche, in programma nel weekend, come già comunicato dal gruppo organizzatore, ma ora rischiano anche altri grandi appuntamenti, tra cui l’attesissima Milano-Sanremo. Ecco quanto diffuso a nota stampa ieri sera dal gruppo Rcs Sport, organizzatore degli eventi:

“In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, RCS Sport comunica che la Gran Fondo Strade Bianche dell’8 marzo è annullata. I dettagli inerenti alla nuova data saranno comunicati prossimamente.

Riguardo le corse di ciclismo Strade-Bianche (7 marzo), Strade-Bianche Women Elite (7 marzo), Tirreno-Adriatico (11-17 marzo), Milano-Sanremo (21 marzo) e Il Giro di Sicilia (1-4 aprile), RCS Sport comunicherà gli aggiornamenti e i dettagli nei prossimi giorni, in seguito alle riunioni con le autorità competenti, a partire dalla riunione con la Prefettura di Siena domani mattina”.

All’origine delle grandi difficoltà logistiche il tema “porte chiuse”, di fatto inapplicabile ad uno sport che vive tra le strade, a stretto contatto (a volte eccessivo) con i tifosi.