Sci Alpino: nello Slalom di Vipiteno-Monte Cavallo Carlotta Saracco ritrova il podio

0
427

Sono iniziati i quattro giorni di gare FIS e in programma a Rosskopf-Monte Cavallo, sulle piste che hanno reso famoso anche nel circuito di Coppa del Mondo il comprensorio sciistico altoatesino di Sterzing-Vipiteno. Alcune delle competizioni saranno valide per i campionati nazionali belgi.

Sabato 29 febbraio l’apertura è stata dedicata ad uno Slalom FIS che ha regalato nuovamente la gioia del podio a Carlotta Saracco. La ventunenne limonese del Centro Sportivo Esercito, cresciuta agonisticamente nell’Equipe Limone e nel Comitato FISI Alpi Occidentali, ha chiuso la gara al terzo posto, staccata di soli 14/100 dalla valtellinese Marika Mascherona (Bormio), prima con il tempo totale di 1,’22”,74/100. Seconda a 7/100 l’altoatesina Celina Haller (Fiamme Gialle).

Per Carlotta anche la soddisfazione del miglior tempo nella seconda manche. Più indietro invece l’astigiana Giulia Paventa (Fiamme Oro) decima, la genovese Martina Piaggio (Mondolè Ski Team) quattordicesima, la limonese Gaia Blangero (Equipe Limone) ventunesima, la genovese Chiara Teroni (Mondolè Ski Team) ventiduesima, la genovese Chiara Cittone (Equipe Beaulard) ventiquattresima, l’albese Giulia Currado Vietti (Val Vermenagna) venticinquesima assoluta e quinta delle Aspiranti. Domenica 1° marzo
si replica ancora con uno Slalom FIS.

La classifica dello Slalom FIS femminile di Rosskopf-Monte Cavallo

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=102257