Una questione di qualità: eventi live al CitaBiunda di Neive

0
618

Musica live, letture, stand up comedy, presentazioni, degustazioni e serate a tema che cercano come unico comun denominatore: la qualità della proposta. E’ la rassegna musical-culturale, autunnale e primaverile, organizzata dal birrificio CitaBiunda di Neive: si parte venerdì 6 marzo, con “Pablo e il Mare”.

Il quintetto urban folk guidato dal cantautore torinese Paolo Antonelli ha pubblicato a novembre il suo quarto disco in studio, “Pensieri passeggeri” (Cielazzurro/Cdbaby), apprezzato dalla stampa specalizzata per il riuscito connubio tra canzone d’autore, contaminazioni e pop dai timbri acustici.

Una lunga storia musicale, quella di Pablo e il mare, iniziata con la vittoria di Rock Targato Italia nel 2005 e i primi dischi, “Onde” e “Miramòr”. E’ con “Respiro” (Libellula records, 2015) che Pablo e compagni incassano unanimi consensi di critica. “Tortuga” è il singolo, il cui videoclip diretto da Fabrizio Vacca vince premi internazionali dedicati al music video (TMFF, Hollywoodsff, ecc).

L’ultimo nato è “Pensieri passeggeri” (Cielazzurro/CDbaby, 2019). presentato in anteprima al Folk Club di Torino.

La band:
Paolo Antonelli: voce e chitarre, testi e musiche
Francesco Coppotelli: violino
Andrea Ferraris: piano elettrico
Fabrizio Cerutti: basso
Marco Ostellino: batteria