Sport e Valori: un workshop formativo a Ceva

0
518

Un’occasione per crescere, attraverso la cultura dell’incontro e della condivisione. Pungolata da alcuni episodi spiacevoli accaduti negli ultimi tempi sui campi da calcio della provincia cuneese, la Società Ama Brenta Ceva ha richiesto di poter svolgere, attraverso la fattiva collaborazione del Settore Giovanile Scolastico regionale, un incontro di sensibilizzazione dedicato principalmente agli adulti, tesserati e genitori.

Sposando appieno la richiesta della società, il Coordinatore regionale S.G.S. Luciano Loparco ha quindi stabilito che, al fine di sensibilizzare ancora maggiormente Società e tesserati riguardo alla cultura del fair-play, incrementando la consapevolezza degli adulti sugli atteggiamenti positivi da adottare al fine di favorire il benessere dei ragazzi e di favorire la diffusione della cultura sportiva, venga organizzato il Workshop formativo “Sport e Valori”.

L’incontro si terrà mercoledì 11 marzo 2020 presso la Biblioteca Civica in via Pallavicino 11 a Ceva, con inizio alle ore 20,30, e sarà condotto dalla dottoressa Anita Arena, Psicologa del Centro Federale Territoriale di Carmagnola (TO).

Abbiamo pensato a come lanciare un messaggio positivo da una situazione negativa – spiega Luciano Loparco, Coordinatore regionale del S.G.S. –. La formazione e i ripetuti incontri con tutte le persone che frequentano abitualmente i campi di calcio, tesserati e non, sono fondamentali per creare rinnovamento nella cultura di tutti coloro che seguono il calcio, e in questo caso la Scuola Calcio, dove il principio fondamentale è e resta quello di far divertire, giocando, i bambini sempre con il sorriso sulle labbra“.

c.s.