Scarnafigi “sulle strade dei campioni”: posticipato a maggio il Fitwalking

L'evento in programma domenica 15 marzo è stato posticipato a domenica 24 maggio.

0
517

Considerata la prossimità dell’evento al termine dell’Ordinanza della Regione Piemonte emessa in data 23 febbraio 2020 con oggetto il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 (Coronavirus) che sospende qualsiasi manifestazione sportiva sino al 29 Febbraio ed il rischio di un’eventuale proroga ovviamente non prevedibile che comporterebbe dei problemi organizzativi è stato deciso dall’organizzazione di spostare l’evento a domenica 24 Maggio.

La decisione è stata presa anche per consentire la partecipazione da fuori regione.

L’evento è molto apprezzato da chi pratica Fitwalking per l’aspetto più sportivo, pur rispettando a pieno la filosofia del Fitwalking e mantenendo quindi l’assoluta non competitiva e assenza di classifica la proposta di una distanza più impegnativa è sicuramente attrattiva.

Cambia la data ma le peculiarità restano invariate.

La partenza e l’arrivo sono a Scarnafigi, vengono proposte due distanze 6 e 12 miglia (9,5 e 19 Km circa). Per iscriversi è sufficiente acquistare il pettorale, non sono necessarie schede d’iscrizione o iscrizioni on-line, il costo del pettorale è di 5 Euro comprensivi di ricco pacco gara per i primi 1.000 iscritti.

La proposta della distanza di 6 miglia è alla portata di tutti, il percorso non presenta difficoltà ed è completamente in piano.

Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori: A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia 338/6151466 – [email protected]

cs