Corsa Campestre: per Adele Roatta esordio con 2° posto al Cross di Pedro

0
584

Test molto importante quello disputato a Grugliasco dalla portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo Adele Roatta.

Il Cross di “Pedro” del 23, giunto quest’anno alla terza edizione, ha visto l’esordio sullo sterrato della morozzese reduce, appena una settimana fa, dal 12° posto nei 1.500 metri indoor ai Campionati Italiani Allievi.

Adele, che in questa stagione di transizione (è infatti al primo anno di categoria Allieve) si sarebbe dovuta dedicare esclusivamente alla corsa campestre, ha dovuto posticipare il cross country a causa di un infortunio patito nei primi giorni di gennaio.

Dopo la parentesi “pista”, la prova di Adele è stata molto convincente su un tracciato impegnativo e piuttosto tecnico, rendendosi protagonista di una gara corsa nelle posizioni di testa. Dopo 4 chilometri, Adele ha tagliato il traguardo in seconda posizione assoluta tra le donne, arrendendosi soltanto alla Torinese Carla Primo. Test positivo in vista del prossimo week end quando il calendario prevederà i Campionati Regionali di Corsa Campestre a Volpiano.

In gara tra i master, anche l’allenatore di Adele, Augusto Griseri che ha concluso la sua fatica al 66° posto assoluto.