Calcio Femminile – Juniores: Fossano forza-9 per il riscatto! Annichilita l’Alessandria

0
528

Tornano alla vittoria le ragazze di Enrico Morengo e Noemi Ferrero del Fossano Juniores, dopo il brutto falso di domenica scorsa contro il Torino Women.

Le azzurre strapazzano allo Stadio Angelo Pochissimo l’Alessandria con una autentica goleada (9-0).

In campo sin dal primo minuto con la “baby” Under 15, Gloria Ghiglia andata a segno, le padrone di casa partono subito forte e vanno vicino al gol prima con un colpo di testa di poco alto sulla traversa di Marta Martinasso (4’) e poi con una conclusione a lato di Clavario.

E’ il preludio alla doppietta di Filiputti: l’1-0 nasce al termine di una bella azione corale (7’) mentre il 2-0 grazie ad un perfetto assist di Ferro (9’).

Il Fossano Women concede ben pochi spazi alle grigie apparse in difficoltà e dopo aver sfiorato il 3-0 con Ferro su punizione, poco dopo la mezz’ora è Nicole Martinasso a mettere il primo dei tre sigilli al match. L’esterno azzurro, infatti, concede il bis al 41’ con un “coast to coast” ed il 4-0 è servito.

La ripresa si apre con gli ingressi in campo di Robbione, un’altra classe 2005 e Calidio, rispettivamente per Filiputti e Marta Martinasso.

Poco dopo tocca a Reynaudo lasciare il campo per Infossi e a seguire si annota il 5-0 di Mellano (56’).

Le padrone di casa non mollano la presa e vanno vicino al 6-0 con Nicole Martinasso e Ferro, quest’ultima spara un siluro da fuori area deviato in angolo dal portiere avversario.

I gol sono nell’aria ed è Ghiglia a farsi trovare pronta su una azione di calcio d’angolo (65’) emulata dopo appena tre minuti da Ferro, il cui fendente si infila nel sette (8-0). Biga lascia il posto a Meineri ed anche Clavario lascia la sua impronta al match (8-0).

Esordio stagionale per il portiere Botta chiamata a sostituire l’inoperosa Peluffo e ancora in rete la scatenata Nicole Martinasso, brava a recuperare una palla vagante in area e a trafiggere il numero uno alessandrino.

Finale di tempo tutto di marca azzurra con la traversa che nega la gioia della doppietta a Clavario.

Pioggia di reti allo Stadio Angelo Pochissimo anche per l’Under 15 opposta all’Olimpia Solero Quattordio. 8-0 il risultato finale con le blues decisamente convincenti in tutti e tre i tempi. Pari e patta con il Racco ’86 all’esordio in campionato per le Esordienti Misti guidate da Corrado Croce.

Infine, tre vittorie per i Primi Calci impegnate nel raggruppamento di Cuneo (Madonna dell’Olmo) con Monregale, Dogliani e Olmo.

c.s.