Coronavirus, anche nelle farmacie di Savigliano esaurite le scorte di igienizzanti mani e mascherine

0
1155

A Savigliano, le farmacie sono state letteralmente prese d’assalto, in seguito agli ultimi casi di Coronavirus presenti del territorio Piemontese.

Come comunicato dai maggiori siti di informazione medica, la miglior forma di prevenzione dal possibile contagio con il  Coronavirus, sarebbe l’utilizzo di mascherine conformi alle normative e l’utilizzo sovente di gel igienizzanti per le mani, poichè è stato accertato che il virus citato non è resistente alle sostanze alcoliche per la pulizia delle mani.

La farmacia  Della Torre Albertini Dott.Ssa Luisa, La Famracia Bonelli, La farmacia Monchiero , sono sprovviste di gel igienizzanti per le mani e di mascherine di protezione.

Purtroppo, ci comunica una dottoressa, titolare di una farmacia sopracitata, che la presa d’assalto a tali prodotti è già iniziata da tempo, e sta mattina, ha avuto un incremento molto ampio.

Le farmacie non saranno provviste di tali prodotti diverso tempo, poichè i magazzini, ne sono attualmente sprovvisti.

Ricordiamo che a Savigliano è stato allestito un punto esterno al Pronto Soccorso per un triage d’emergenza, tutto questo per far si che, eventuali contagiati, non entrino in contatto con i pazienti sani.