AGGIORNAMENTO – CORONAVIRUS: sale a 6 il numero dei casi in Piemonte, tre nella provincia di Cuneo

0
4942

AGGIORNAMENTO ore 15.30 – Sono confermati i 6 casi di infezione da Coronavirus covid-19 in Piemonte: tre nella provincia di Cuneo e tre nella provincia di Torino. I casi nel Cuneese riguardano cittadini cinesi arrivati dalla Cina il 19 febbraio, quelli del Torinese  sono cittadini italiani. Sono in corso analisi e verifiche per individuare e isolare il ceppo del contagio.

Aggiornamento (ore 12.25) sui numeri legati al Coronavirus covid-19 dopo il punto stampa della Protezione Civile in corso a Roma: su tutto il territorio nazionale sono 132 le persone risultate positive ai test di accertamento. Salgono a 6 gli infetti in Piemonte, così come affermato dal capo della Protezione Civile Borrelli: non sono ancora noti dettagli sulla localizzazione dei malati ed in quali strutture si trovino al momento.

L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul “coronavirus covid19”, ha disposto l’allestimento presso tutti i Pronto soccorso del Piemonte di tende pneumatiche della Protezione civile per le attività di pre-triage, in modo che gli eventuali casi sospetti di contagio possano accedere a un percorso differenziato, a tutela delle norme di prevenzione che impediscono la diffusione del virus.