Beinette: terzo appuntamento con “Quelli del Martedì”

Martedì 3 marzo 2020 ore 21, proiezione del film “La coda è la più lunga da spellare” di Barbara Allemand.

0
452

Terzo incontro di “Quelli del Martedì”: martedì 3 marzo 2020 ore 21, proiezione del film “La coda è la più lunga da spellare” di Barbara Allemand. Ospite della serata Alessandro Dutto, titolare della casa editrice Araba Fenice.

L’Associazione culturale AttivaMente è felice di invitarvi al terzo incontro della rassegna “Quelli del Martedì”, che si terrà il 3 marzo 2020, alle ore 21, presso il Salone Olivetti di Beinette (adiacente alla biblioteca, via Gauberti 15).

Ospite della serata sarà Alessandro Dutto, uno dei titolari della casa editrice Araba Fenice di Boves, che presenterà il film di Barbara Allemand: “La coda è la più lunga da spellare”.

La pellicola racconta la vita e le opere di Maria Tarditi, una delle scrittrici più conosciute e amate del nostro territorio. Tra le ultime opere scritte ricordiamo: Vestivamo alla poveraccia (Araba Fenice, 2013), Storie dell’altro ieri (Araba Fenice, 2013), La bella madre (Araba Fenice, 2015). Il film spazia dall’infanzia al lavoro nella Filanda, dall’insegnamento alla scrittura.

L’emarginazione sociale, la guerra e la Resistenza, la scuola e l’attesa della morte. Una lunga intervista arricchita da foto e rappresentazioni di episodi della vita e dei romanzi; una storia raccontata da una donna dove le donne sono le principali protagoniste.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per rimanere sempre informati sulle attività della Biblioteca di Beinette, potete seguirci sulla pagina facebook Biblioteca Civica Gauberti o sul profilo instagram bibliotecabeinette. P e r m a g g i o r i i n f o r m a z i o n i s c r i v e r e a l l ’ i n d i r i z z o e – m a i l [email protected] o contattare lo 0171.384.857.

cs