Tarantasca: in 70 alla cena sociale 2020 del Gruppo Alpini cittadino

0
675

Erano quasi settanta gli iscritti al Gruppo Alpini di Tarantasca che ieri si sono ritrovati nel salone del Centro Anziani cittadino per l’ormai consueta cena sociale di inizio 2020.

Una “cena fai da te”, come l’ha definita il presidente dell’associazione, Valerio Delfino, in apertura di serata, gestita ed organizzata da alcuni dei membri del direttivo. Presenti anche il sindaco Giancarlo Armando e Bruna Giordana, prima cittadina fino alla scorsa primavera e nuova madrina dell’associazione.

La cena è anche stata l’occasione per completare la campagna tesseramenti per il nuovo anno e per fare il punto sui tanti eventi che attendono il gruppo. Si partirà con il 25 aprile, celebrato in paese, preludio ai quattro giorni che gli alpini tarantaschesi trascorreranno a Rimini, in occasione della 93esima Adunata Nazionale Alpini, in programma il 9 e 10 maggio.

Il 28 giugno, poi, sarà la volta del raduno di Peveragno, seguito una settimana dopo dal consueto ritrovo di tutto il gruppo a Madonna degli Alpini, a pochi passi da Vignolo.

Chiuderanno, in autunno, il raduno del Primo Raggruppamento Alpini, organizzato dalla Sezione Alpini di Intra a Verbania il prossimo 20 settembre, e la consueta commemorazione dei caduti di tutte le guerra, il 4 novembre.

Nel frattempo, prosegue anche l’attività della sempre ricca corale, guidata dal maestro Christian Piumatti.