Promozione: il Busca rischia a Carmagnola! Big-match Cavour-Villafranca, derby per l’Albese

0
766

Si torna in campo, per dare il via a quello che è a tutti gli effetti il rush finale. Nell’ultima domenica di febbraio, il girone C di Promozione disputa una ventunesima giornata che promette scintille, soprattutto là davanti.

Occhi puntati su Carmagnola, dove il Busca di mister Zabena rischia tanto in casa del Csf, che rientra al momento tra le tre squadre più in forma, con una classifica che finalmente sorride. Insomma, grigi avvisati, con il rischio, in caso di ko, di veder scappare i langaroli.

Già, perchè se anche per i Perlo-boys non sarà tutto scontato, il derby con il Sommariva Perno li vede comunque partire decisamente favoriti, con i biancoverdi chiamati ad una vera impresa contro una compagine che ha 25 punti in più.

Spera in qualche passo falso il Pancalieri Castagnole, tornato terzo ed atteso a Morozzo nel campo pieno di insidie dell’Azzurra, a cui serve come l’ossigeno un’impresa per riprendere a correre e dimenticare il pericoloso avvicinamento di chi stava dietro.

Azzurra afflitta dopo il ko con il Carignano, con i torinesi che renderanno visita alla Cheraschese, forse la compagine del momento per condizione e risultati ottenuti. Ai lupi serve non sbagliare questo tipo di partite, per restare nella scia del terzo posto, magari ancora a braccetto con il Pedona, chiamato a non tradire i pronostici in casa della Montatese, che comunque sta bene ed arriva da tre risultati utili consecutivi (ultima sconfitta pesante, il 5-0 patito proprio contro la Cheraschese).

Il big-match di giornata andrà in realtà in scena a Cavour, con i torinesi che attendono il Villafranca nel più classico dei derby. Giallorossi chiamati a riprendere il giusto ritmo dopo gli ultimi passaggi a vuoto, mentre i padroni di casa, vincendo, potrebbero rientrare nella corsa al quinto posto.

Corsa a cui ambiscono anche l’Infernotto, favoritissimo in casa della Piscineseriva, e il Valle Varaita, chiamato a dimenticare le manone di Abdou Dia (due rigori parati sette giorni prima nel derby con il Busca), superando il Nichelino Hesperia.

Nel girone D, infine, Santostefanese favorita in casa del Mirafiori, appena fuori dalla zona calda con i suoi 20 punti.