Prima Categoria – Rischiano Scarnafigi e Sant’Albano Stura: è bagarre in vetta al Girone F

0
616

Si preannuncia un week end ricco di spettacolo per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria che si avviano al finale di stagione.

Nel Girone E turno esterno per l’Atletico Racconigi che, ormai distante dalla zona play off, cerca di terminare al meglio questa stagione. La formazione racconigese se la dovrà vedere contro lo Spartak San Damiano che la precede in graduatoria di cinque lunghezze. In coda incrocio da brivido tra Pro Polonghera e Pralormo che vanno alla ricerca di punti pesanti per agguantare, quanto meno, i play out. Chiude il palinsesto l’impegno esterno del Canale 2000 che, dopo gli ultimi positivi risultati, cerca conferme sul terreno di gioco del Perosa.

Nel Girone F tenta di tornare al successo la capolista Scarnafigi che dovrà sudare le proverbiali sette camicie nel match esterno sul campo del sempre ospito Marene. Punta al sorpasso, invece, il Sant’Albano Stura, reduce da due vittorie consecutive, che attende tra le mura amiche l’Ama Brenta Ceva, formazione in piena lotta per gli spareggi promozione.

In piena zona play off spicca lo scontro diretto tra San Sebastiano e Roretese, divise da appena tre lunghezze in classifica, mentre il Valle Po parte con i netti favori del pronostico contro il fanalino di coda Sportroero. Impegni importanti per Pro Savigliano e Tre Valli che cercano di mettere altro fieno in cascina verso la salvezza rispettivamente contro Boves Mdg e Bisalta. Chiude il programma lo scontro in coda tra Saviglianese e Murazzo, divise da cinque lunghezze in classifica ed in piena zona rossa.

Nel Girone G turno casalingo proibitivo, almeno sulla carta, per il fanalino di coda Cortemilia che attente tra le mura amiche la terza forza del campionato Sexadium.