Il Carnevale ad Alba tra sfilate, divertimento e iniziative civiche (VIDEO)

0
958

Si sono aperti ufficialmente oggi pomeriggio nel cuore di Alba i festeggiamenti per il Carnevale 2020. La festa è iniziata da Piazza Michele Ferrero quando, decine di bambini in maschera (anche se non sono mancati adulti in versione Arlecchino o Super Eroe), preceduti dalla banda e dalle maschere della Famija albèisa con i tradizionali Lasagnon e Ciuciabarlèt, hanno dato vita a una colorata sfilata per le vie del centro storico, lasciando dietro di sè coriandoli, stelle filanti e tanta allegria.

La sfilata ha avuto come meta finale il Palazzo Mostre e Congressi di Piazza Medford dove si è vissuto un momento di festa, tra bolle di sapone giganti, palloncini multiformi, dolci di carnevale e tanto divertimento.
Ad accompagnare il pomeriggio di festa, un’iniziativa promossa dai Consiglieri Comunali albesi per sensibilizzare la popolazione su due temi a loro cari. In Via Maestra sono infatti stati consegnati i “mozzichini”, posaceneri portatili utili per evitare di abbandonare i mozziconi di sigaretta per strada. Inoltre è stato inoltrato alla popolazione l’invito di prestare attenzione ai “bisogni” dei propri amici a quattro zampe e di provvedere alla loro pronta rimozione in quanto potrebbero finire tra le mani di chi affronta la vita in carrozzina.

I festeggiamenti del Carnevale albese proseguiranno domani alle 14.15 presso il centro sportivo Renzo Saglietti dove, dalle 16, verrà servita la polentata solidale. Martedì 25 andrà invece in scena il Carnevale mussottese con spettacoli, balli di gruppo e giochi musicali.

Alcuni momenti della sfilata nel Video di Ideawebtv.it

L’iniziativa dei Consiglieri Comunali albesi nel Video di Ideawebtv.it